Il percorso Politica e comunicazione permette la prosecuzione degli studi verso lauree magistrali dedicate alla comunicazione politica e istituzionale, all’insegnamento medio-superiore (TFA) o specificamente dedicate agli studi storico-politici.
Il percorso Arte e comunicazione estetica fornisce le basi per la prosecuzione degli studi in lauree magistrali che portino all’insegnamento medio-superiore (TFA), o dedicate agli studi filosofici e artistici.
Il percorso Comunicazione scientifica nella società della conoscenza fornisce le basi per la prosecuzione degli studi verso lauree magistrali che portino all’insegnamento medio-superiore (TFA) o specificamente dedicate alla comunicazione scientifica.
Il percorso Comunicazione, giornalismo e società offre insegnamenti teorici e pratici sul giornalismo televisivo, radiofonico e digitale.
Il percorso Comunicazione e testualità offre una preparazione di base per accedere a corsi magistrali nelle materie riguardanti il patrimonio culturale.
Il percorso Comunicazione istituzionale e dell’impresa fornisce le basi per accedere a corsi magistrali nelle materie giuridico -aziendali.
Tutti i percorsi, inoltre, consentono l’accesso a master di primo livello.